La salute inizia dalla cura delle tue gengive
Le gengive sono una barriera di protezione naturale contro i batteri. Quando le gengive diventano rosse e infiammate, il sistema immunitario deve intervenire per attaccare i batteri, causa dell'infiammazione. Se il sistema immunitario si focalizza sulla tua bocca, trascura necessariamente le altre parti del tuo corpo in cui si possono verificare infezioni o infiammazioni.
Nelle sezioni qui sotto, puoi imparare a prenderti cura delle tue gengive ed evitare o risolvere i problemi gengivali.
Per saperne di più sui problemi gengivali
Sanguinamento gengivale
Le tue gengive sanguinano quando ti spazzoli i denti e usi filo interdentale? Lo sapevi che le gengive che sanguinano possono essere un segno di disturbo gengivale nella sua fase iniziale?
Sensibilità gengivale
Se soffri di sensibilità gengivale potresti accusare dolore, gonfiore, arrossamento e a volte una sensazione di dolore quando si mangia o si beve - questo può indicare che ci si trova nella fase iniziale di un problema gengivale.
Recessione gengivale
Succede quando la gengiva recede lentamente dai denti, facendoli apparire più lunghi e quindi esponendo le radici - questo è un indice significativo di disturbo gengivale.
Alito Cattivo
Soffrire spesso di alito cattivo può essere un segnale di allarme di un problema gengivale - il disturbo gengivale è causato da batteri della placca che sono anche la causa dell'alito cattivo.